Il cammino di Santiago dal 08 al 15 Agosto 2015

Un incredibile avventura da vivere con il corpo e con lo spirito con un appassionante itinerario attraverso la Spagna del nord e il Portogallo… vi attendono monumenti, località ricche di fascino e una natura spettacolare.

1° giorno: Italia – Sarria
Ritrovo dei Partecipanti e trasferimento in pullman all’aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per Oporto. Arrivo all’ aeroporto, incontro con il pullman locale e trasferimento a Sarria. Cena e pernottamento in albergo 3***.

2° giorno: Sarria – Portomarin (circa 20 km)
Prima colazione in albergo e partenza a piedi. Durante il cammino servizio bus di appoggio e pranzo libero per conto del gruppo. Cena e pernottamento in albergo 3***.
Lasciata Sarria percorriamo un bosco fitto alternato a dolci campagne. Tra Brea e Ferreiros incontriamo il cippo che indica la distanza di 100 km da Santiago. Sparse nella campagna vediamo molte costruzioni rettangolari in pietra e legno adibite alla conservazione del mais (horreo) e attraversando il rio Mino, su un gigantesco ponte moderno, entriamo finalmente a Portomarin, importante centro medievale che anticamente si sviluppava su entrambe le rive del rio.

3° giorno: Portomarin – Palas De Rei (circa 24 km)spagna_k5kgs_T0
Prima colazione e partenza a piedi fino a Palas De Rei. Durante il cammino servizio bus di appoggio e pranzo libero per conto del gruppo. Cena e pernottamento in albergo 3***.
Partendo da Portomarin passiamo il lago artificiale di Gonzar e Castromaior dove incontriamo boschi di eucalipto dal profumo intenso. Breve e intensa salita prima dell’ultimo tratto verso Palas del Rei.
 
4° giorno: Palas De Rei – Arzúa (circa 28 km)
Dopo la prima colazione, continuazione a piedi fino ad Arzua. Durante il cammino servizio bus di appoggio e pranzo libero per conto del gruppo. Cena e pernottamento in albergo 2**.
Il paesaggio è verde e ondulato e propone l’attraversamento di ruscelli e un continuo di saliscendi.

5° giorno: Arzúa – O Pino (circa 19 km)
Prima colazione e partenza a piedi fino a O Pino. Durante il cammino servizio bus di appoggio e pranzo libero per conto del gruppo. Cena e pernottamento in albergo 1*.
La tappa odierna ci porta attraverso un paesaggio naturale ricco di paesini di pietra, frutteti e prati fino a O Pino.

6° giorno: O Pino – Santiago De Compostela (circa 20 km)
Dopo la colazione, proseguimento per l’ultima tappa a piedi. Durante il cammino servizio bus di appoggio e pranzo libero per conto del gruppo.
Tappa lungo il percorso a Monte do Gozo (Monte della Gioia), dove possiamo ammirare per la prima volta in lontananza le Torri dell’imponente Cattedrale. Attraversata la parte moderna della città, entrando da Plaza San Pedro, giungiamo finalmente nella città vecchia e, superato il Portico della Gloria, alla tomba dell’apostolo San Giacomo dove il Cammino finalmente si compie.
Check-in in albergo 3*** situato nel centro città. Cena e pernottamento in albergo.

cammino-di-santiago-de-compostela-altro_gpwa1_T07° giorno: Santiago De Compostela
Prima colazione in albergo e incontro con guida locale parlante italiano. Visita del centro storico, della Cattedrale di Santiago e possibilità di partecipare alla SS. Messa. Pranzo libero per conto del gruppo. Cena e pernottamento in albergo 3 *** a Santiago.

8° giorno: Santiago De Compostela – Italia
Prima colazione in albergo e check-out . Trasferimento con pullman privato all’aeroporto e partenza per l’Italia. Rientro previsto in serata.

 

Quota PER PERSONA euro 980,00 (8 giorni / 7 notti)

 

La quota comprende: accompagnatore, trasferimenti in pullman GT da/per aeroporto, volo aereo e tasse aeroportuali (soggette a riconferma), pullman per trasferimenti interni, trasporto bagagli e di appoggio lungo il percorso a piedi, sistemazione in alberghi della categoria indicata, mezza pensione con bevande, servizio guida a Santiago, conchiglia e credenziale del pellegrino, ingresso alla Cattedrale di Santiago, assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato nel singolo programma né “la quota comprende”.

Consigliata assicurazione annullamento.

Il programma e la quota potranno subire delle variazioni, in relazione alla scelta e disponibilità di voli aerei al momento della conferma.

Per maggiori informazioni scrivici una e-mail oppure chiamaci al numero 049/9385281 .

Per scaricare il catalogo completo in versione PDF clicca qui